di Umberto Buzzoni
Direttore Responsabile Mensile Polizia di Stato
Scrivo quest’articolo in merito ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale a cui sono stato sottoposto il 23 ottobre, in primo luogo in segno di ringraziamento ai professionisti che hanno curato nei minimi dettagli l’operazione e la preparazione precedente ma soprattutto per riportare l’eccellenza italiana che si può ancora riscontrare nei nostri Ospedali.
L’equipe dell’Ospedale George Eastman, formata dal Chirurgo Dott. Roberto Antoni, il Chirurgo Dott. Pierluigi Barra e l’Anestesista Dott.ssa Rosanna Pece, ha reso possibile un’ottima riuscita e recupero di un intervento molto delicato e della durata di circa due ore che è consistito nel rialzo del seno mascellare, l’asportazione di una parte dell’osso mandibolare e il successivo inserimento dello stesso nel seno mascellare.
Ulteriore elemento di merito è la capacità di far vivere questa esperienza con serenità in un clima distensivo e tranquillo che si può spiegare solo grazie alla professionalità, disponibilità e cortesia dei medici e di tutto lo staff.
La Qualità dei Professionisti Italiani è riconosciuta in tutto il mondo e anche noi dobbiamo saperla apprezzare e questo è l’obiettivo di questo mio breve articolo.
Umberto Buzzoni
Direttore Responsabile Mensile Polizia di Stato