La polizia sequestra 150 chili di droga nascosta nel giardino di un 41 enne.

Oggi vi vogliamo parlare di un’altra operazione di polizia per contrastare lo spaccio di droga.  Sono stati recuperati 150 chili di sostanza stupefacente (hashish e marijuana) a San Pietro in Casale. Un quantitativo davvero importante. L’operazione ha portato all’arresto di un uomo italiano di 41 anni con precedenti penali. L’uomo era noto per spaccio di sostanze stupefacenti, minacce e atti violenti, resistenza a pubblico ufficiale e in aggiunta anche furto con e senza scasso. Il 30 ottobre scorso gli agenti di polizia della squadra mobile svolgevano attività investigativa per seguire una pista relativa allo spaccio di droga nel territorio di Bologna. A seguito dell’attività investigativa hanno deciso di perquisire l abitazione del 41 enne nella frazione di San Pietro in Casale.

La perquisizione è stata molto accurata e ha portato al ritrovamento, all’interno di un deposito per attrezzi, numerose buste di droga per un totale di circa 150 chili per un valore, sul mercati, di circa 700 mila euro. Il soggetto dunque nascondeva la merce illegale nel proprio giardino che si aggiunge alla lista dei luoghi impensabili che spesso citiamo nei nostri articoli. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Modena.

Il sindaco di San Pietro si è detto molto soddisfatto dell’operazione e dell’esito della stessa. La polizia riesce in questi casi ad infliggere dei duri colpi all’attività di spaccio della zona che arricchisce associazioni malavitose ben strutturate e organizzate, a discapito di cittadini onesti che vedono i loro quartieri sempre più in degrado per la presenza di attività illecite di vario tipo. Proprio questi interventi ridanno anche di fiducia ai cittadini nei confronti delle istituzioni.

Direttore Umberto Buzzoni
Foto Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi