Gli agenti dei Commissariati Casilino Nuovo ed Appio Nuovo, coordinati rispettivamente dal dott. Abis Fabio e dott.ssa De Giorgi Pamela unitamente a personale della locale Squadra Mobile, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 26 persone accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, molteplici episodi di spaccio, violazione della normativa sulle armi e riciclaggio di denaro.
Nel corso delle operazioni, 28 indagati sono stati associati al carcere, mentre per 10 di loro sono scattati gli arresti domiciliari, 35 le perquisizioni effettuate. Sequestrati tre appartamenti, un terreno, 12 veicoli utilizzati dai membri dell’associazione, armi e munizioni.
Nel corso delle perquisizioni è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di droga con il conseguente arresto dei detentori.
Sono stati impegnati oltre 200 gli Agenti della Polizia di Stato. Insieme agli investigatori incaricati delle indagini, hanno collaborato il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e varie unità specializzate del Reparto Mobile e delle Unità cinofile. Utile l’impiego dell’elicottero per garantire monitoraggio e sicurezza dall’alto.
L’Operazione “NIDO D’AQUILA” è iniziata a Gennaio 2014 per concludersi con 53 arresti in flagranza di reato e 28 cutodie cautelari in carcere a novembre 2016.
Fonte Foto Polizia di Stato
Direttore: Buzzoni Umberto
Giornalista: Renato D’Angelo