“MERCURIO EYE INSURANCE” operazione di Polizia

Si è conclusa la prima operazione alto impatto “Mercurio Eye Insurance” condotta dalla Polizia di Stato, in collaborazione con l´ANIA, e volta al contrasto massiccio su tutto il territorio nazionale della mancata copertura assicurativa dei veicoli, fenomeno che va ad alimentare odiosi episodi di pirateria stradale e spesso finisce per colpire soprattutto chi rimane vittima di un incidente stradale.
I controlli, effettuati sotto la regia della Direzione Centrale Anticrimine e della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, sono stati oltre 400.000 con un impiego medio giornaliero, per l´intera settimana, di oltre 4000 pattuglie e di oltre 8.000 poliziotti appartenenti ai Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, alla Polizia Stradale ed agli U.P.G.S.P. delle Questure italiane.
La novità assoluta è stata l´impiego del tecnologico e rinnovato sistema Mercurio che, attraverso il collegamento diretto alla banca dati dell´ANIA, ha permesso ai poliziotti di effettuare controlli rapidi ed in tempo reale, anche durante il pattugliamento, sulle targhe dei veicoli in circolazione sulle principali arterie stradali ed autostradali della nostra penisola.

Di Umberto Buzzoni e Renato D’Angelo

Foto Polizia di Stato
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi