Diverse operazioni antidroga della Polizia nella Capitale.

Diverse operazioni sono state messe in atto dalla nostra Polizia di Stato, negli ultimi giorni,  per arginare il problema della droga nella Capitale.  Sono state arrestate 8 persone con un sequestro di sostanze stupefacenti di oltre  10 chilogrammi. Senza ombra di dubbio questo tipo di operazioni danno dei segnali importanti alla malavita e permettono di infliggere dei colpi rilevanti al traffico illecito di stupefacenti. Tra i malavitosi l’età ha volte può lasciare senza parole, come il 71 enne arrestato con 10 kg di hashish dagli uomini del III Distretto Fidene-Serpentara,

Nel contrasto ai flussi di droga oggigiorno un ottimo apporto arriva dall’app Youpol che ricordiamo serve per segnalare, anche in maniera anonima, eventuali situazioni illegali alla polizia. E proprio grazie a Youpol che un 64 enne italiano è stato fermato in Piazza Oreste Tommasini, con droga e contanti. Il X Distretto Lido di Roma ha arrestato invece un ragazzo di soli 19 anni in via Saponara proprio mentre vendeva una dose ad un cliente. Dopo la perquisizione gli sono stati trovati addosso 15 grammi e a casa sua 134 grammi più un bilancino e quasi 3000 euro in contanti.

Il commissariato di Oppio nuovo ha fermato un 29 enne italiano con 4 grammi di cocaina addosso e 11 grammi nella sua stanza di hotel. Le volanti poi hanno arrestato tre persone , due uomini e una donna  sequestrando quasi 1.5 kg di hashish. Un altro individuo, un ragazzo di 28 anni è stato fermato con 23 involucri di cocaina. Un 35 enne è stato fermato dai poliziotti di del X Distretto Lido di Roma, e un ragazzo di 21 anni è stato fermato dal commissariato di Fiumicino. Quest’ultimo possedeva crack, cocaina e hashish.

Come detto in precedenza, l’attività costante della polizia di stato argina il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga. Il problema che emerge però è che il fenomeno è in continua ascesa con un consumo che interessa anche persone che appartengono a ceti medio alti. Il business dunque fa gola alla malavita che muove miliardi e miliardi di euro in tutto il mondo.

Direttore Umberto Buzzoni
Foto Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi