Arrestati due uomini per l’omicidio di Modena.

Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa c’è stato un violento omicidio nella città di Modena. Un uomo 30enne di origine nigeriana è stato colpito diverse volte all’altezza della gola, colpi che lo hanno portato alla morte all’ospedale Civile di Baggiovara nonostante medici siano intervenuti in maniera tempestiva. L’assassinio si è svolto in zona corso Vittorio Emanuele, a pochi passi da Palazzo Ducale e piazza Grande. Alcuni passanti hanno provato a fornire aiuto al giovane e hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

Oggi sono stati arrestati due uomini nigeriani di 29 e 27 anni, regolari sul territorio nazionale che si presume abbiano colpito al collo il connazionale. Uno dei due, che come abbiamo già detto posseggono un regolare permesso di soggiorno, portava dietro ancora l‘arma del delitto che è ovviamente stata posta sotto sequestro dalle forze dell’ordine. La polizia si era messa subito sulle loro tracce grazie alle testimonianze dei passanti che avevano vanificato la loro fuga tra le vie del centro storico.

Ad aiutare i poliziotti della questura di Modena sono state le immagini delle telecamere di video sorveglianza installate nella zona dove è avvenuto il delitto (sia quelle private che quelle di proprietà del comune di Modena)  e come detto sulle parole dei testimoni. Hanno partecipato alle indagini la Questura di Modena, la Squadra Volante e la Squadra Mobile. Una volta messi insieme gli indizi necessari i due uomini sono stati identificati e fermati di lì a poco.

Direttore Umberto Buzzoni
foto Polizia di Stato

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi